Software e piattaforme gestionali

sw.JPG

Realizzazione software personalizzati in relazione alle reali esigenze del cliente, un software personalizzato permette di ottimizzare al meglio una organizzazione aziendale, permette di gestire al meglio i flussi informativi aziendali e il relativo controllo, un team di esperti analizza le reali esigenze e supporta l'azienda nelle scelte definendo insieme il diagramma dei flussi informativi, uniti alle condizioni e alle regole di funzionamento, definito il progetto di sviluppo i programmatori lo renderanno operativo e utilizzabile.

Vedi lista sw disponibili

    • E-CSM
      E-CSM è la piattaforma di content management system (CSM) interamente sviluppata e realizzata da E-DEARE per la gestione di portali e servizi web.

      La sua grande flessibilità fa di E-CSM una piattaforma completa e personalizzabile per una qualunque tipologia di sito web: sito portale, sito vetrina, sito di commercio elettronico, ecc.

      La piattaforma E-CSM è costituita da un ampio insieme di moduli funzionali, che vengono assemblati per formare pacchetti su misura per ogni nuovo progetto web.

      Questo metodo di costruzione di piattaforme web conferisce al sistema un’alta velocità di implementazione che affiancata da una completa personalizzazione permette di confezionare una piattaforma in linea con le reali necessità del cliente.

      Oltre ai servizi già sviluppati in base a caratteristiche diventate ormai uno standard nel web, è possibile su richiesta costruire nuovi moduli studiati ad hoc per il cliente adatti alle sue reali esigenze.

    • ICU - Controllo accessi LAN

      ICU (pron.: I See You) è un programma che consente il controllo degli accessi ad un gruppo di computer in rete LAN, gli utenti potranno accedere ed essere riconosciuti da ICU tramite un lettore badge per tessere a banda magnetica (es. la tessera sanitaria/codice fiscale).

      Il sistema è in linea con le disposizioni del decreto Pisanu (legge 155, 31 luglio 2005, art 7 comma 4) che ottempera all'obbligo di identificare in maniera certa chiunque acceda in internet utilizzando reti telematiche messe a disposizione, a titolo gratuito e non, sia da privati che da enti pubblici.

      ICU prevede la registrazione preventiva con annessa autenticazione dell'utente da remoto, una validazione della registrazione stessa che consente poi l'accesso non sorvegliato a postazioni internet utilizzando un badge magnetico di riconoscimento.

      L'amministratore può accedere all'interfaccia web di amministrazione con un qualsiasi browser moderno (Firefox, Opera, Safari, Internet Explorer) e quindi gestire con pochi click la rete informatica: disconnessione istantanea di un utente dalla rete, disabilitazione di un computer o di un'aula/laboratorio.

      Utenti predefiniti (es. i docenti di una scuola o università) hanno inoltre possibilità di compiere azioni su un gruppo di computer o su un'aula intera (es. la disconnessione o l'abilitazione alla navigazione in simultanea di tutte le postazioni).

      ICU è basato su tecnologia JAVA e quindi il server amministrativo funziona indifferentemente su macchine Linux e MS Windows, mentre il controller degli accessi al quale è connesso il badge reader è basato su Linux.

      A chi può essere utile?
      Società, Istituti, Scuole ed Enti pubblici che hanno la necessità di gestire le identità del utenti che utilizzano i singoli pc in rete in un laboratorio/aula informatica.

    • Software DICA
      Software per la gestione dell'attività quotidiana di persone inserite in un programma di assistenza domiciliare, controllo ambiente domestico (domotica), parental communication.
    • Database CESIL
      Software per la gestione di una banca-dati di inserimento professionale per le persone svantaggiate, utilizzate dai Centri di Inserimento Lavorativo comunali e provinciali (CESIL)